L’Hotel Michelangelo, sorge nella seconda metà degli anni ‘60 in una posizione privilegiata a cento metri dal mare e a soli 500 metri dal centro, sul viale degli alberghi di Milano Marittima, celebre località balneare della Riviera Romagnola, che -con le sue spiagge ed i suoi locali- è certamente la capitale del glamour, del divertimento e dello shopping.

La nascita e lo sviluppo di Milano Marittima risalgono ai primi anni del ‘900, quando Cervia era una piccola città di 9.000 abitanti e si basava su un’economia tradizionale, legata in larga misura alla produzione del sale. Nel 1907 fu stipulata una convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Cervia e una delle più importanti famiglie di imprenditori milanesi. Il Comune cedeva alla società lombarda una vasta zona lungo il litorale, con l’obbligo da parte di fabbricarvi villini, parchi e giardini per creare così una nuova zona balneare. Questa fu denominata Milano Marittima, nome che confermava il forte legame con l’ambiente milanese. Nel 1927 Cervia fu riconosciuta “Stazione di Cura, Soggiorno e Turismo”, grazie anche al contributo della nuova località di Milano Marittima; così, da quell’anno, non solo proseguì la costruzione dei villini nella pineta ma cominciò anche l’edificazione dei primi alberghi, colonie ed esercizi di ristorazione.

Grazie alla molteplicità di eventi organizzati per divertire e intrattenere i turisti, ai suoi moderni stabilimenti balneari, alle tante firme dell’alta moda che hanno scelto di aprire una boutique, grazie a locali e discoteche dove nascono mode e tendenze, Milano Marittima si è rapidamente affermata come la località turistica più “in” della riviera romagnola, frequentata da VIP e da personaggi famosi del mondo della televisione.

L’Hotel Michelangelo è totalmente immerso in un giardino fiorito, con meravigliosi pini secolari, un luogo ideale per respirare la brezza marina in assoluto relax. E’ qui, in un’armonia di luci, colori e profumi che invitano a ritmi dolci e tranquilli, che inizia la vacanza

L’Hotel Michelangelo è molto legato al territorio e alle sue tradizioni: l’ospitalità di questa terra nasce dal calore delle persone. Persone che rispecchiano lo stile e i valori della famiglia Brugnara, la famiglia proprietaria dell’Hotel, che continua di anno in anno ad innovare, per offrire sempre qualche novità ai propri Ospiti.

L’Hotel Michelangelo, in un ambiente che coniuga il classico con il moderno, offre ai propri Ospiti tutte le comodità e i servizi, come aria condizionata regolabile, telefono, TV LCD con canali pay tv e canali Premium, cassetta di sicurezza, Internet WiFi gratuito, minibar, tapparelle elettriche, attrezzi fitness, biciclette ad uso gratuito, ampia piscina, spiaggia convenzionata, parcheggio.

In una zona di così grande tradizione gastronomica, sembra naturale e doveroso dedicare molta cura alla cucina. Il nostro Chef propone dei piatti che affondano le loro radici nella tipicità della cucina romagnola, vestendoli con uno charme francese.

Infine, ma non per ultimo, al Michelangelo accogliamo con immenso piacere i Vostri inseparabili amici a quattro zampe: potrete trascorrere la vacanza insieme a loro!